Sydney

Arriviamo a Sydney dopo un lunghissimo volo da Milano ad Abu Dhabi, Abu Dhabi - Sydney.
Ci viene a prendere la nostra zietta australiana (zia di Cristian, ma in realtà la sento anche tanto mia!!!) con la nostra cuginetta e ci accompagnano nell'hotel che abbiamo prenotato.
Y hotel Hyde Park, a circa 10 minuti a piedi dal centro di Sydney, albergo enorme, siamo all'11° piano.
Ed inizia la nostra meravigliosa avventura... dall'Italia ci siamo fatti un programmino di cosa vedere e quando, in modo da riuscire a far tutto! talmente eccitati di dove ci troviamo, nonostante le 36 ore di volo, decidiamo di andare a fare una passeggiata, giusto per assaporare i profumi australiano... e la mattina dopo alle 7 di buona lena, si parte!!!
Ovviamente l'Australia è famosa per i suoi animali, quindi come non cominciare il nostro tour dal Koala Park??

Il koala park è una piccola riserva, poco pubblicizzata in realtà, immersa nel verde, dove la cosa più carina che puoi fare è mischiarti in mezzo ai canguri, e dargli da mangiare!!Sono dolcissimi!!!








Canguro con il piccolino nel marsupio

Canguro in piedi sulla coda per mangiare meglio

  
relax
ovviamente chiamandosi Koala park, non mancano i Koala... esserini piccoletti, non amano la compagnia delle persone; scendono dall'albero incentivate dall'eucalipto fresco preparato dalla signora ranger della riserva... a malincuore scendono dal loro albero e accettano di farsi fotografare... il koala è in realtà un animale invidiabile, considerando che dorme per i 3/4 della giornata... da sapere assolutamente è che non è morbidoso come sembra, anzi!! il pelo è piuttosto ispido!! e le parti del pelo bianche e non grigie sono quelle che hanno cambiato colore col tempo a forza di stare seduti o in polleggio... poveri loro!!!


Finalmente ad occhi aperti!!!


con la foglia di eucalipto
















Ovviamente in questo Koala park ci sono anche altri animali...

Pipistrelli giganti (tutta Sydney ne è piena!!!)


kookaburra

Wombat


Altro parco meraviglioso in cui vedere gli animali è il Taronga Zoo, un grandissimo zoo che si raggiunge con il ferry (traghetto) molto velocemente.


lemure

lemuri in posa

Canguro in polleggio







Bella la vita

tanto stanco da non riuscire a tenere gli occhi aperti...

















Ma Sydney non è solo animali... in realtà è una gran bella città, piena di turisti, ma comunque tranquilla...
e nonostante siamo in pieno inverno, non si scende mai sotto i 15°C di giorno... temperatura ideale per passeggiare...






























Sydney è composta da diverse coste, su ognuna delle quali ci sono spiagge più o meno famose, o attrazioni varie... su una costa c'è ad esempio il taronga zoo, su una la spiaggia di Watson Bay, su una il Luna Park, e così via... le varie coste si raggiungono con i vari ferry, che ci impiegano poco più di 5-10 minuti a seconda di dove vuoi andare, e la vista da lì è uno spettacolo..
la maggior attrazione di Sydney è l'Opera House, un'enorme struttura composta da vele, sede di 3-4 sale concerti dove si tengono spettacoli tutto l'anno, e dove si trova uno dei più grandi organi al mondo (spaventosamente grande!!!)










 Nel periodo in cui siamo a Sydney, c'è una manifestazione, per cui alle 6 di sera l'Opera House cambia colore donandoci un meraviglioso spettacolo di luci e musica...














L'altra spettacolare attrazione di Sydney è l'Harbour Bridge; nato come ponte per entrare nella città, è diventato poi attrazione turistica in quanto è possibile salire sulla cima... il prezzo non è proprio economico, ma vedere Sydney dall'alto è un'emozione impagabile!!! Imbardati dalla testa ai piedi, saliamo al tramonto, godendoci lo spettacolo...
Vista dalla cima del ponte

salendo verso la cima
































Quello che colpisce di Sydney è la pulizia...
anche la metropolina è stra-pulita... talmente pulita che nei sotterranei giacciono anche diversi negozietti...


Altra attrazione per vedere tutta la città dall'alto è la Sydney Tower...
la Sydney Tower  






prendendo il ferry e cambiando sponda, si arriva a Watson Bay, una spiaggia pieda di barchette di pescatori, con un immenso e verde parco... ma la cosa più supermagnifica, è che c'è un ristorante di pesce, dove ordinando un fish basket, ti danno una scatola con pesce fritto di ogni genere, super buono!!
Parco di Watson Bay




Ristorante di pesce

   
Fish basket


Una delle spiagge più famose al mondo, soprattutto tra i surfisti è la spiaggia di Bondi... ovviamente ci sono solo 4 anime... perché nonostante l'aria non sia fredda, l'acqua dell'oceano d'inverno è gelida!!!




Gabbiani australiani






Sydney è piena di centri commerciali... ma sicuramente quello che colpisce di più per l'estetica, e soprattutto per i negozi super chic, è il Queen Victoria, dove sotto Natale viene messo un albero di Natale a piano terra che raggiunge il soffitto della struttura al centro (3 piani!!!) 
Orologio del Queen Victoria






alcune chicche....
e siccome l'Australia è un po' megalomane (American Style) ecco il pacco famiglia al Mc...
















... e la Bibbia, presente nel cassetto di ogni albergo di ogni stanza dell'hotel... e che ritroveremo in tutti gli alberghi gironzolando per l'Australia...

Sydney, tempo scaduto!! si vola ad Adelaide!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento