Adelaide e Kangaroo Island

seconda tappa... Adelaide.
Città del South Australia, senza particolari attrazioni, ma comunque una delle maggiori città australiane, e tappa obbligata per andare a Kangaroo Island.
E' una città piccolina, molto molto pulita, tranquilla e verdissima! sono presenti circa 15 parchi in tutta la città, più un giardino botanico.
Uno dei monumenti tipici di Adelaide

Porcellini ad Adelaide

Altro porcellino





Giardino Botanico











Attraversamento oche



L'Australia oltre che pulitissima, è molto organizzata e gli australiani sono davvero cordiali e socievoli! Alloggiamo al Mercure Grosvenor Hotel.
Qui, hanno tantissimi depliant, e scegliamo la nostra gita a Kangaroo Island per il giorno dopo. L'addetto alla reception non solo contatta direttamente l'agenzia che prenota il viaggio concordando per noi anche la partenza e l'ora, ma ci permette di pagare direttamente a lui in hotel in modo da non dover andar via con tanti soldi :-)
il giorno dopo, alle 5 di mattina, appuntamento davanti al nostro hotel con il pulmann che ci raccoglie e si parte per la nostra gita!! La gita è così composta: viaggio in pulmann di circa un'ora fino al "porto" da dove parte il battello per arrivare a Kangaroo Island; viaggio in battello e poi tutto il giorno in giro per l'isola con il pulman, con sosta nei punti principali, e sosta pappa.
Il viaggio in pulmann procede bene; saliamo sul nostro battello, e quando parte... wow!! mega oscillazioni perché il mare è mosso!!! premetto che di solito io (Chiara) ho uno stomaco che digerisce anche le pietre, ma questa volta vengo messa alla prova... all'andata tengo botta, al ritorno, tutto il viaggio in bagno!!! e non sono sola!!! che agonia!!!
Kangaroo Island è un'isola incontaminata, dove la fauna australiana vive beatamente senza essere disturbata dalla mano dell'uomo che rovina sempre tutto. In realtà gli australiani hanno grande rispetto per i loro paesaggi e i loro animali, quindi convivono serenamente, senza intralciarsi l'un l'altro. Per vedere quest'isola normalmente ci si impiegano 2-3 giorni; chi viene qui autonomamente, normalmente affitta un'auto e si gira in tranquillità l'isola. Il nostro pulmann invece ci fa vedere le cose principali.
Senza alcun dubbio, la cosa che più ci colpisce è la spiaggia con i leoni marini. Incredibile vedere questi animali che nuotano, giocano e si avvicinano agli umani senza aver alcun timore (in Italia hanno paura anche le formiche di noi!!!!)












Uno spettacolo meraviglioso!!!








Dopo aver fatto un bel po' di foto, risaliamo sul nostro pulman e cambiamo zona. Ci fermiamo in una zona di Kangaroo Island, sulla costa, dove ci sono delle rocce molto tipiche e belle.





Chiara

Cristian












Su quest'isola è tutto splendido, il mare, le spiagge, e anche i fari!!


















Dopo la sosta pappa, ci fermiamo da un tipico Australian Ranger, che vive serenamente in mezzo ai suoi animali che ci spiega gli uccelli presenti sull'isola.




Gufetto che si sposta di gamba in gamba




Fame!!!!

Ovviamente sull'isola non mancano Koala e canguri... ma questa volta sono completamente liberi nel loro habitat naturale... i Koala stanno a metri e metri di altezza sugli alberi di eucalipto.. i canguri sono ovunque, nei prati, per strada e ... ops! anche spiaccicati per strada!!! un po' come i gatti in Italia...



e dopo una lunghissima giornata in giro, si torna in hotel...
ah dimenticavo!!! il nostro autista è talmente simpatico e carino, che oltre a farci da autista, ci fa da guida per tutta la giornata e verso sera, vedendo che i suoi passeggeri cominciano a cedere dalla stanchezza, si mette a cantare!!!! Yeah!!! Sing a song all together!!!
e si cambia città...

Nessun commento:

Posta un commento