...e quando uno ha davvero bisogno di rilassarsi e non pensare a niente, qual é la vacanza migliore?? ovviamente le terme! Credo che le terme siano una vacanza ideale se non si superano i 4-5 giorni, dopodichè comincia a diventare noiosetta...
l'inverno sta arrivando, le giornate si accorciano, è ottobre 2009 e decidiamo di partire alla volta di Catez, in Slovenia. Viaggetto prenotato tramite amici dei miei che fanno da "intermediari" con la struttura delle terme (a parer mio pubblicizzano le terme e ricevono un incentivo economico, comunque...). Buono il prezzo (240 euri a testa per 5 giorni e 4 notti, in mezza pensione con l'entrata alle terme compresa).
In circa 6 ore di viaggetto da Rimini siamo a Catez... ricordate di comprare la vignetta, ossia il pass per entrare nell'autostrada in Slovenia, altrimenti sono multe!!!
Catez è un piccolo paesino, che vive esclusivamente grazie alle terme... c'è una passeggiata tra i diversi alberghi con piccoli negozietti, un casino' (chiuso nel periodo in cui siamo andati noi!), e un supermercato...
Soggiorniamo all'hotel Terme, una struttura molto grande e molto bella; la camera è enorme, pulita e si mangia molto bene (tutto a buffet e tantissima scelta!!)
Dentro all'hotel c'è una grande piscina termale dove si accede direttamente in accappatoio dalla stanza, oppure si può andare nel centro termale vero e proprio che si trova a 5-10 minuti a piedi dall'hotel!
Il centro termale è davvero bello, ci sono enormi piscine, scivoli
acquatici (uno che sbuca addirittura all'esterno), e una piscina ad
onde... d'estate il parco acquatico si estende all'esterno, ma nel
periodo in cui siamo andati era ovviamente chiuso :-(
Una cosa davvero particolare e carina che c'è dentro al centro, è che viene simulato un temporale, quindi ogni tanto si sente tuonare e comincia a piovere mentre si è a bagno :-)
Il centro è davvero tranquillo... nel periodo in cui siamo andati noi c'erano parecchi anziani (ma sappiate che gli anziani alle terme arrivano alle 7 di mattina e alle 9 sono già stufi e se ne vanno!!) mentre negli orari in cui andavamo noi c'erano molte famiglie...
Zona veramente tranquilla, e dietro il nostro hotel c'è anche un bellissimo fiume che scorre...
Nessun commento:
Posta un commento