Prenotiamo un hotel a Igls, in "provincia" di Innsbruck; l'hotel si trova in collina, a 15 minuti di auto dal centro città. Siamo completamente immersi nel verde, e l'unico rumore che si sente nell'aria sono le campane al collo delle mucche!!! :-)
A 3 minuti a piedi dall'hotel parte la funivia, ovviamente in perfetto stile austro-ungarico, nessun problema per il cane, che può salire tranquillamente! La giornata é bellissima, fa caldo, e la vista da quassù è spettacolare!!!
Il secondo giorno invece andiamo giù in paese... Innsbruck è un meraviglioso paese circondato dalle montagne innevate. Pulito, ordinato, e in tipico stile tedesco...
il fiume Inn |
e per pranzo dove si va??? in una Speckeria!!! una sorta di "rosticceria" dove si mangia del meraviglioso speck, con formaggio e pane fresco... accompagnato ovviamente da una buonissima birra!!! :-)
Innsbruck ha un centro storico carinissimo, con negozi bellissimi... ovviamente, il negozio che colpisce di più in assoluto, è il negozio della Swarowki, dove, nonostante la nostra bestiolina di 35 kg, non abbiamo problemi ad entrare... è tutto luccicante, e vale davvero la pena una visitina :-)
Nessun commento:
Posta un commento