Germania, Foresta Nera, Baden Baden

E poi la Germania... la nostra grande passione... la Germania o la si ama o la si odia... in realtà molti di quelli che la odiano, la odiano a priori... un po' per "sentito dire", un po' per la sua storia, un po' perché convinti che i tedeschi siano "freddi", un po' per le varie leggende metropolitane.... noi invece... noi invece la Germania la amiamo, amiamo i tedeschi, la loro cultura, la loro cucina, il loro modo di accoglierci... quindi...per tutti quelli che in Germania non ci vogliono venire... bè! buon per noi, c'è più spazio :-)
La Germania è insieme all'Australia il paese in assoluto più civile che abbiamo visitato, più pulito, ordinato, e corretto. Decidiamo di trascorrere due settimane nella Foresta Nera, perché vogliamo dedicarci alla natura... e qui ce n'è davvero tanta!!! Prima meta: Baden Baden.
Città carinissima, in realtà meta termale. In pieno stile tedesco.Noi siamo in un piccolo albergo appena fuori Baden Baden, un po' per evitare il traffico della città, e un po' perché gli hotel in centro vogliono il supplemento per il cagnino :-(

Giardino di una casa


Bellissima casina tedesca




Johnny felice




Immenso parco nel mezzo della città







Città vista dalla collina che la sovrasta






Johnny nel fiume

tipico lumacone tedesco


ospiti nel giardino dell'hotel


Nessun commento:

Posta un commento